La nostra filosofia

EcoAlimentarsi nasce da un amore profondo per la nostra terra e per ogni essere che vive in essa. L’alimentazione sana e biologica, nella nostra società moderna è una chiave fondamentale, per trasmettere ai nostri figli e ai discendenti un futuro migliore e salute fisica e mentale. Perchè noi siamo ciò che mangiamo. Ed è importante che SAPPIAMO quello che portiamo nei nostri piatti e in quelli dei nostri figli, parenti e amici ogni giorno. Le conseguenze di un’alimentazione sbagliata, poco controllata e ricca di additivi chimici possono essere a lungo andare devastanti, modificando addirittura il nostro DNA. Per questo è importante scegliere di ALIMENTARSI CONSAPEVOLMENTE: oltre a fare bene a noi stessi, trasmetteremo un codice genetico forte e sano.

Ogni giorno ingeriamo una quantità decisamente eccessiva di pesticidi, conservanti, additivi chimici, aromi artificiali, coloranti, metalli pesanti, alimenti geneticamente modificati senza saperlo e non c’è purtroppo quasi nessun controllo sulla provenienza, sul metodo di coltivazione e produzione di cibi che ormai arrivano da ogni parte del globo. Gli scandali alimentari si stanno moltiplicando e purtroppo questi sono solo la punta di un iceberg bello grande. Insomma, l’alimentazione si è completamente snaturata, assumiamo sostanze che nessun altro essere vivente mangerebbe e i danni che queste provocano lentamente al nostro organismo giorno dopo giorno non si sono ancora palesati nella popolazione. Tra qualche anno avremo sicuramente un quadro più chiaro dei problemi di salute che ci stiamo causando.

Siamo qui perchè è importante ristabilire un equilibrio in tutto questo, è importante scegliere consapevolmente quello di cui vogliamo nutrirci, quindi ciò che vogliamo essere. E ciò che vogliamo che il mondo sia. Siamo tutte piccole gocce nel mare, ma insieme possiamo essere uno tsunami che si abbatterà sull’ipocrisia di questa società.

Per informazioni scrivete a: ecoalimentarsi[dot]alimentazioneconsapevole[at]facebook[dot]com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...